Cultura dell'abitare

Passato, presente e futuro

Osserviamo…come il passato può essere presente e trasformarsi in futuro.

La ragione dell’esistenza dell’uomo risiede nel lasciare un segno indelebile del proprio passaggio terrestre. Il nostro percorso ha bisogno di avere un senso e sapere da dove veniamo è essenziale per capire dove stiamo andando.

Analizzare quello che abbiamo fatto, ciò che è stato e fare delle comparazioni con il presente ci aiuta a creare un filo narrativo che racconta la nostra vita e ci consente di proiettare il nostro passato nel futuro. Nulla più degli oggetti di pregio possono aiutare a rappresentare ed eternare tale proiezione.

Ecco perché, per noi di IM.COS, la ristrutturazione di un edificio storico assume una valenza d’importanza grandiosa. In esso, riportato all’antico splendore, è come se tutti gli istanti di tempo, fossero presenti  contemporaneamente, e raccontassero di sé, ognuno dalla propria prospettiva, immortalati in uno spazio e in un tempo extrasensoriale che prescinde i limiti categorici.

In esso, nella sua conservazione, nella sua valorizzazione, è come se, il passato, il presente ed il futuro si sintetizzassero in ciò che l’osservatore guarda e vede, consapevole di un fatto certo…“ciò che facciamo in vita, riecheggia nell’eternità”.

LE PERSONE CREANO VALORE

Contattaci subito per la tua casa.

Il nostro obiettivo è essere ogni giorni più vicini
a chi ha bisogno del nostro intervento.