SOSTENIBILITà

Raggiungere un equilibrio ottimale
SCOPRI IM.COS MAISON

Sostenibilità è amore e innovazione per la vita.

Il settore immobiliare è uno dei primi che dovrebbe prestare attenzione all’ambiente in cui costruisce, cercando la sinergia necessaria per incasellare abitazioni, rispettando la natura circostante.

Sostenibilità nell'edilizia:
un nuovo approccio.

La sostenibilità nel settore delle costruzioni va perseguita analizzando e governando le ricadute degli interventi e delle trasformazioni sui piani economico, sociale ed ambientale, sia al momento della realizzazione degli interventi che durante la vita utile degli interventi stessi e durante la loro dismissione.

Troppo spesso, soprattutto in edilizia, il requisito della sostenibilità viene ridotto e confuso con soli requisiti ambientali o energetici. Infatti, a causa anche di un quadro normativo non ancora definito ed a causa di procedure e metodi di valutazione della sostenibilità non ancora affermati, spesso un intervento edilizio viene definito sostenibile solo se in qualche modo determina un risparmio energetico in una fase della vita utile dell’intervento stesso.

La sostenibilità per noi è necessaria

Sostenibilità = Equilibirio

La sostenibilità deve risiedere nel raggiungimento di un equilibrio ottimale, mantenuto nel tempo, di requisiti economici, ambientali e sociali, spesso in conflitto tra loro.

La sostenibilità per noi è necessaria

Sostenibilità = Equilibirio

La sostenibilità deve risiedere nel raggiungimento di un equilibrio ottimale, mantenuto nel tempo, di requisiti economici, ambientali e sociali, spesso in conflitto tra loro.

Raggiungere un equilibrio ottimale.
Raggiungere un
equilibrio ottimale.

La necessità di innovazione nell’ambito edilizio è oggi altissima, proprio per soddisfare i requisiti di sostenibilità delle costruzioni.

La ricerca e l’innovazione per l’edilizia sostenibile 
si muovono in diverse direzioni:

  • materiali per le costruzioni
  • tecniche di realizzazione degli interventi edilizi
  • integrazione di tecnologie
  • controllo e gestione

La sostenibilità per noi è un valore.

La riqualifica degli immobili e la loro valorizzazione fa parte della nostra attività, occupando un ruolo fondamentale nel nostro sistema costruttivo. Questo ci permette di prestare massima attenzione al contesto territoriale in cui le abitazioni su cui interveniamo sono incastonate.Abbiamo scelto di fare attenzione ai particolari perché la casa è vita. Nella casa si vive. La casa è posizionata sul suolo, che è lo spazio su cui la terra ci ospita ogni giorno. Quell’ambiente che oggi ci chiede maggiore rispetto.

"Rispettare l’ambiente ci permette di rispettare noi stessi".

La sostenibilità è una responsabilità di tutti, per garantire alle generazioni future un mondo vivibile.Chi costruisce ha una responsabilità in più, secondo noi, quella di inserire nelle attività sistemi di valutazione della sostenibilità, al fine di proporresoltanto soluzioni che realmente rispettino l’ambiente e chi lo vive.

LE PERSONE CREANO VALORE

Contattaci subito per la tua casa.

Il nostro obiettivo è essere ogni giorni più vicini
a chi ha bisogno del nostro intervento.